Skip to content

Blog

Scriviamo per crescere insieme

News dal nostro Blog

Segui il blog di CSU Academy per conoscere tutte le novità sul mondo scuola, dal personale docenti al personale ATA. Corsi, certificazioni, abilitazioni, corsi di laurea e approfondimenti. Scopri le ultime news nel mondo della formazione professionale e accademica.

Percorso 30 CFU per docenti abilitanti
News

Percorso 30 CFU per docenti abilitati

Con l’accreditamento dei percorsi, il Ministero dell’Università intende autorizzare anche l’avvio dei percorsi di cui all’art. 13 del DPCM per coloro che sono già in possesso di abilitazione

Leggi di più
come diventare docente ITP
News

Come diventare docente ITP: ecco cosa fare

Il D.Lgs. n. 59/2017 stabilisce che, per partecipare ai concorsi banditi successivamente all’anno scolastico 2024/2025, i diplomati ITP dovranno essere in possesso di una laurea almeno triennale, coerente con la classe di concorso richiesta, oltre ai 24 CFU.

Leggi di più
perche prendere il diploma
News

Perché prendere il diploma?

Il diploma, oltre a essere un titolo necessario per entrare nel mondo del lavoro, può rappresentare anche una “chiave di accesso” per l’insegnamento.

Leggi di più
News

Maturità 2021: niente prove scritte

A causa dell’emergenza epidemiologica, sarà sostenuta una prova orale dopo aver presentato un elaborato attinente alle materie di indirizzo del corso di studio concordato con il consiglio di classe.

Leggi di più
News

Assunzione 1000 Assistenti Tecnici

La nuova legge di Bilancio autorizza l’assunzione stabile di 1000 Assistenti Tecnici nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado a partire dall’a.s. 2021-2022.

Leggi di più

CSU Academy è un’ente di formazione certificato dal MIUR che offre corsi e certificazioni online.

I nostri percorsi formativi, affiliati con le nostre partnership, sono costantemente aggiornati per offrire sempre una formazione valida e attuale.
Clienti
0 +
Corsi
0 +
Soddisfatti
0 %
Supporto
0 %
FAI ANCORA IN TEMPO!
AUMENTA IL PUNTEGGIO DOCENTI
Fino a +11 Punti in GPS