Skip to content

SERVIZI GIURIDICI – L-14 – curriculum consulente del lavoro e giurista d’impresa

Descrizione corso

SERVIZI GIURIDICI – L-14 – curriculum consulente del lavoro e giurista d’impresa – 180 CFU

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, fornisce una solida preparazione nel campo delle materie giuridiche, coniugando la formazione giuridica con le competenze economiche ed aziendalistiche necessarie ad operare in un contesto d’impresa. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere efficacemente attività di consulenza in ambito giuslavorativo.

Modalità d'iscrizione

La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail, unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Dettagli

Sbocchi occupazionali

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, prepara alla professione di:
› consulente in ambito giuslavorativo;
› esperto legale in imprese o enti pubblici;
› analista e consulente d’impresa nell’ambito giuridico, tributario ed economico-finanziario;
› segretario amministrativo e tecnico degli affari generali;
› tecnico dei servizi per l’impiego;
› tecnico dei servizi giudiziari.

Didattica del corso

Il percorso formativo è articolato in tre anni. Il primo anno prevede materie giuridiche, economiche e lo studio della lingua inglese; il secondo anno prevede l’approfondimento delle conoscenze e competenze giuridiche, in particolare nei campi del diritto del lavoro, del diritto commerciale e del diritto tributario; il terzo anno, oltre a perfezionare la formazione in ambito sia economico che giuridico, consente di personalizzare il percorso di studi in base ai propri interessi attraverso la scelta di tre insegnamenti selezionabili tra un’ampia serie di opzioni. Il corso prevede, tra l’altro:
› attività di didattica erogativa (video-lezioni, lezioni in web conference, ecc.);
› attività di didattica interattiva (quiz, faqs, web forum, wiki, ecc.);
› esercitazioni e prove pratiche;
› partecipazione a lezioni e seminari tenuti da docenti qualificati e da esperti in materie economiche e giuridiche;
› acquisizione di abilità linguistiche, con l’approfondimento della lingua inglese;
› attività di tirocinio presso enti o aziende;
› predisposizione e redazione di un elaborato finale.

I nostri servizi

Offriamo a tutti i nostri iscritti quanto segue:

  1. Orientamento e assistenza
  2. Tutor dedicato durante l’intero percorso accademico
  3. Simulazioni d’esame
  4. Webinar
  5. Aule virtuali per le esercitazioni di gruppo

Modalità di studio

Le lezioni sono disponibili online, precaricate all’interno della piattaforma. Lo studente può scegliere se sostenere gli esami in modalità telematica o presso la sede più vicina.

Tutti gli esami prevedono una prova scritta. Tuttavia lo studente ha la possibilità di richiedere una prova orale sostitutiva o integrativa di quella scritta. La prova scritta si compone di 23 domande a risposta chiusa e 2 domande a risposta aperta o a risposta sintetica.

CONOSCI LA "WORKER PASS"?
PROMO PER LAVORATORI
Laureati online in breve tempo!