Skip to content

Metodologia Di Insegnamento Dell’Attività Motorio-Sportiva

Descrizione

Il corso di formazione “Metodologia di insegnamento dell’attività motorio-sportiva” conferisce una preparazione specifica di alto livello per ciò che concerne l’insegnamento della disciplina di educazione fisica. Il corso verte su 5 materie specifiche: 

  • Psicologia generale e dell’attività fisica
  • Pedagogia generale
  • Teoria e metodologia dell’allenamento
  • Didattica e pedagogia speciale
  • Diritto privato e dello sport

Questo corso fornisce solide basi per chi intende diventare docente di educazione fisica e dunque intraprendere un percorso di laurea in Scienze motorie, in particolar modo permette l’accesso al secondo anno del corso di laurea in “Scienze delle attività motorie e sportive”. Le materie trattate sono presenti nel piano di studi del corso di laurea e dunque possono essere convalidate dopo una prevalutazione.

MODALITÀ DI STUDIO

Il corso è erogato in modalità e-learning su piattaforma accessibile 24/24.

Dettagli corso

Modalità esame finale

Esame scritto a risposta multipla in 30simi per le singole materie.

Programma e struttura del corso

 Il corso è erogato in modalità e-learning full online con piattaforma informatica accessibile h24.

Modalità d'iscrizione

La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Costi e modalità di pagamento

Il costo del CORSO è di euro 1.300 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 200. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 30 giorni prima dell’esame finale (inteso come l’ultimo dei test scritti da svolgere). Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.

È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: tramite Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Per richiedere maggiori informazioni sul corso e l’iscrizione, compila il form!

CONOSCI LA "WORKER PASS"?
PROMO PER LAVORATORI
Laureati online in breve tempo!