Descrizione
Il Master Manager 4.0 in Sanità consente di acquisire la capacità di attuare interventi indirizzati al cambiamento dei modelli di cura e di assistenza al fine di raggiungere gli obiettivi di innovazione digitale in sanità, operando efficacemente nel contesto normativo e rendendo concreti e duraturi i risultati delle innovazioni. La sanità digitale, infatti, non è la semplice applicazione di una app, bensì la strategia che sottende la sua implementazione: mobile, hybrid cloud, internet of things, cloud-apls e microservizi, cybersecurity, intelligenza artificiale, big data, blockchain, automazione, robotica.
MODALITÀ DI STUDIO:
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
MODALITÀ ESAME FINALE:
Il master è strutturato in 3 macroaree corrispondenti 3 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
La prova finale consiste nell’ elaborazione di una tesi.
Dettagli corso
- Lingua: Italiano
- Crediti: 60
- Durata: 1500 ore
- Prezzo: 1.200 €
- Modalità esame: Online
- Modalità di studio: Online
- Servizio tutoraggio
Requisiti di ammissione
Laurea in: Scienze e Tecniche Psicologiche (L24); Scienze della Formazione (L19); Scienze dell’Educazione (L19); Biotecnologie (L-2); Scienze Biologiche (L-13); Scienze dei Servizi Giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18); Scienze della Comunicazione (L-20); Lauree in Scienze e Tecnologie Chimiche (L27); Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29); Scienze e Tecnologie Informatiche (L-31); Scienze Economiche (L-33); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (L-38); Statistica (L-41); Farmacia e farmacia industriale (LM-13); Ingegneria dell’informazione (L-8); Magistrali in giurisprudenza (LMG/01); Medicina e Chirurgia (LM-41); Medicina veterinaria (LM-42); Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46); Professioni sanitarie (L/SNT01-04); Biologia (LM-06); Biotecnologie Agrarie (LM-07); Biotecnologie Industriali (LM-08); Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche (LM-09); Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13); Informatica (LM18); Ingegneria Biomedica (LM-21); Ingegneria Informatica (LM-32); Scienze dell’Economia (LM-56); Scienze della Politica (LM-62);Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (LM-63); Scienze Economico-Aziendali (LM-77).
Ricorda
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.
DESTINATARI
La forte attitudine del Manager 4.0 in Sanità a vedere il cambiamento si traduce nella capacità di pensare e realizzare progetti volti a superare i vecchi schemi mentali e a innovare i processi/servizi organizzativi. Il Master dell’Università eCampus è rivolto ai professionisti che vogliono acquisire queste competenze.
OBIETTIVI
Il manager 4.0 in sanità sarà in grado di definire e pianificare le politiche e i processi, identificando le opportunità di cambiamento e innovazione; attivare progetti innovativi e iniziative che arricchiscano la qualità dei servizi (anche con l’utilizzo degli strumenti di e-procurement); valutare le soluzioni tecnologiche migliori rispetto ai risultati di innovazione che intende ottenere; ottimizzare il rapporto tra efficacia (qualità del risultato) ed efficienza (tempi e costi); gestire i canali di finanziamento e i processi di procurement.
Modalità d'iscrizione
La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.
Costi (importi rateizzabili)
Il costo del Corso è di euro 1.200 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale.
È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: tramite Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Per richiedere maggiori informazioni sul corso e l’iscrizione, compila il form!