Skip to content

Corso Coding

Obiettivi del corso

Oggi l’impiego del Coding è diventato fondamentale dal punto di vista pedagogico, poiché facilita l’attivazione di processi mentali in grado di migliorare l’abilità di pianificazione e risoluzione di problemi secondo istruzioni ricevute.

Il corso proposto consente il conseguimento della Certificazione informatica denominata: CODINGProgrammazione informatica e pensiero computazionale”, indispensabile soprattutto per chi vuole ampliare il proprio bagaglio di docente o comunque aspira all’ingresso nel settore scolastico sia in ambito amministrativo che educativo. Esso prevede un impegno di 300 ore per lo studio del materiale didattico disponibile all’interno dell’area e-learning dedicata al corsista.

Il percorso è strutturato in 8 moduli con relativi test di autovalutazione utili al perfezionamento delle conoscenze per argomento necessarie per un bagaglio conoscitivo-pratico sul tema. La certificazione si ottiene al completamento del percorso in piattaforma e dunque con la prova prevista per la verifica delle competenze acquisite.

Dettagli corso

Modalità d'iscrizione

La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Trova la tua risposta nelle domande frequenti

FAQ

Master/Perfezionamento: L’esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master. 24 CFU: L’esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina
No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L’unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d’esame finale e della relativa verbalizzazione.
Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.
I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l’esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d’istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.
CONOSCI LA "WORKER PASS"?
PROMO PER LAVORATORI
Laureati online in breve tempo!